martedì 31 dicembre 2013

Una fine e un inizio

E così finisce il 2013. In una buia buia buia nottata, ho fatto un bilancio.
E ho scoperto che sono successe tante cose belle.
I bimbi che crescono, vanno all'asilo,imparano a camminare, a parlare, a fare pipì nel vasino.
E il mio amore che cresce cresce cresce a dismisura insieme a loro.
E poi io che esco dal nido e ricomincio a percepire il mondo esterno.
Un nuovo lavoro, un paio di chili in meno (ma c'è TANTISSIMA strada da fare ancora) e la luce alla fine del tunnel.
Alla fine dell'anno sono riuscita perfino a uscire con le amiche da sola, a leggere un paio di libri, a dare un esame all'università.

Poi, sempre nella stessa notte buia, è passato un nuvolone nero carico di litigi, incomprensioni, lavori orrendi che allontanano, bimbi confusi, amori sepolti e scelte sbagliate.
Su questo non voglio fermarmi. Non devo, non posso sedermi lì. Non devo avere paura.
Il 2014 mi deve portare SOLIDITA'. Questo voglio, per me e per la mia famiglia.

2 commenti: